Dove sei: Homepage > Servizi per i privati > Notizie Servizi per i privati > Variazione modalità di calcolo corrispettivi Aree PEEP
17-08-2021
L’art. 22 bis della legge 108 del 29.07.2021, vigente dal 31/07/2021, ha notevolmente modificato l'art. 31 della L. 448/1998, legge di riferimento per le procedure di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e per la rimozione dei vincoli legali (ad esempio prezzo massimo di cessione, canone massimo di locazione) e convenzionali delle convenzioni originarie.
La modifica riguarda diversi aspetti, fra cui in particolare la determinazione del corrispettivo: pertanto le modalità di calcolo dei corrispettivi, così come determinate dal Comune di Ferrara devono essere riviste ed al momento non sono più applicabili.
Attualmente, in attesa della ridefinizione dei corrispettivi per adeguamento al dettato normativo, e’ sospeso il procedimento di determinazione degli stessi e quindi per le pratiche PEEP presentate tese alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e alla rimozione dei vincoli il corrispettivo verrà comunicato in un secondo momento.
ACER, unitamente agli uffici comunali competenti, ha già avviato l’iter tecnico amministrativo relativo all’approvazione dei nuovi atti coerenti con la nuova disciplina, iter che dovrebbe ultimarsi entro metà settembre
Per ulteriori informazioni potete contattare ACER all’indirizzo mail arianna.montanari@acerferrara.it