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COMUNICAZIONI IN BOLLETTA

Febbraio 2025

DATI UTILI DIRETTAMENTE IN FATTURA
Ricordiamo che è possibile trovare in fattura alcuni dati utili, che possono servire per diverse pratiche, a partire dall’ISEE.
Più precisamente, è possibile trovare sotto all’intestatario della fattura:
Estremi Contratto
Data Registrazione del contratto
Numero di registrazione del contratto
Identificativi Catastali dell’alloggio assegnato: Foglio, Mappale, Subalterno.
Tutti i mesi saranno riproposti nella fattura, così, al bisogno, non serve contattare gli uffici di Acer, ma basterà consultare l’ultima bolletta arrivata a casa.
Vi invitiamo a sfruttare questa opportunità, per risparmiare tempo ed evitare attese.

MUFFA: Pulizia periodica delle pareti di casa
Molto spesso viene richiesto ad Acer di intervenire nell’alloggio assegnato, per risolvere il problema della muffa alle pareti. Nella maggioranza dei casi, però, la causa della muffa non è strutturale, bensì dipende dalla conduzione dell’alloggio. Infatti, la muffa prolifera se non si riscalda in modo adeguato l’ambiente, se non si ricambia quotidianamente l’aria, se si accumulano mobili ed ingombri nelle stanze, se non si usa la cappa aspirante quando si cucina, se si stendono importanti quantità di panni ad asciugare in casa, ecc.
In presenza di muffa, è quindi compito dell’inquilino trattare le pareti con prodotti specifici, anche più volte, e rispettare alcune precauzioni fondamentali, che vi invitiamo a leggere dal nostro sito.

CALDAIA: Pulizia annuale della caldaia da parte di tecnici abilitati
Proseguono anche nel 2025 le verifiche dell’Agente Accertatore di Acer sulla periodica pulizia della caldaia, come preannunciato nella bolletta di marzo scorso. Se non avete ancora provveduto, fatelo ora. Eviterete sanzioni e soprattutto situazioni di pericolo.

INTERVENTI A CARICO INQUILINO
Il Regolamento comunale di ripartizione oneri stabilisce quali lavori sono a carico dell’inquilino. Qualora Acer si trovi a dover eseguire un intervento che, invece, competeva all’assegnatario, provvederà ad addebitare il costo nella successiva bolletta-fattura, sulla base di una tabella approvata con Determina del Direttore n.18 del 28/01/2025.

PAGAMENTI di CANONE E QUOTE PER SERVIZI COMUNI
Dopo l’invio delle diffide di pagamento tra novembre e dicembre scorsi, gli uffici sono ora impegnati a verificare i pagamenti ed a gestire le richieste di dilazione pervenute.
Nei confronti dei nuclei morosi che non si sono attivati in alcun modo, saranno attivate le segnalazioni di decadenza ai Comuni.

COME RICONSEGNARE LE CHIAVI DELL’ALLOGGIO ERP
Quando, per motivi di vita, si è in procinto di chiudere la locazione della casa assegnata, è importante informarsi per tempo sulle modalità di riconsegna delle chiavi presso il Servizio Clienti di Acer. Infatti, è bene sapere che gli eventuali danni rinvenuti, le tinte forti alle pareti o gli ingombri vari saranno addebitati qualche mese dopo.
È inoltre necessario, in fase di riconsegna delle chiavi, comunicare i codici POD per la luce e PDR per il gas (entrambi sono solitamente riportati nella prima pagina di ogni bolletta).
In assenza di queste informazioni, la riconsegna delle chiavi sarà rimandata.

Gennaio 2025

Si è concluso il 2024, un anno  impegnativo e complesso sotto diversi aspetti, ma anche ricco di risultati e riconoscimenti per Acer Ferrara.

L’indagine di soddisfazione dell’utenza ha restituito risultati molto positivi, ma anche spunti di miglioramento, che ci impegniamo a perseguire con determinazione.

E’ però molto  importante la vostra collaborazione per migliorare la qualità del servizio reso.

Vi invitiamo quindi a rispettare quanto prevede il Regolamento comunale del Contratto di locazione erp, sia per quanto riguarda la cura dell’alloggio e delle parti comuni, che per quanto concerne ospitalità e convivenze nel nucleo famigliare, fino al rispetto dei rapporti di buon vicinato (orari del silenzio, cura degli animali, rispetto dei turni di pulizia scale e della raccolta rifiuti, rispetto delle regole sui parcheggi nelle corti comuni, ecc).

E’ doveroso anche rispettare i pagamenti dell’affitto e delle quote condominiali, e in caso di difficoltà, è opportuno contattare i nostri uffici per trovare insieme una soluzione, che permetta di non incorrere in procedure di decadenza dall’assegnazione.

Raccomandiamo di usare i canali di comunicazione appropriati per entrare in contatto con Acer, in particolare di utilizzare il NUMERO VERDE GRATUITO 800-732330 per segnalazione guasti e/o per avere informazioni sugli interventi manutentivi di competenza dell’ente gestore.

Non dimenticate, inoltre, che gran parte delle informazioni di cui potreste aver bisogno, sono disponibili sul sito www.acerferrara.it, oppure sul Giornalino La Casa.

Le novità e gli eventi importanti sono pubblicati  anche nella pagina facebook.

Utilizzando questi strumenti, risparmierete tempo e stress.

Vogliamo ringraziare, infine, tutti quegli utenti che, con grande senso civico, continuano a collaborare con i nostri uffici: ci riferiamo in particolare ai referenti di scala o di fabbricato, che dedicano gratuitamente un po’ del loro tempo nell’interesse dei vicini.

Ultimo aggiornamento: 28-01-2025 13:20:45